Per il caro estinto
Funerali in provicia di Latina
In caso di decesso sia in casa, in strutture private che in ospedale, il nostro personale specializzato in tanatoestetica è pronto ad intervenire nella fase delicata della vestizione della salma occupandosi con professionalità e ove richiesto o necessario della composizione della salma.
La vestizione è una fase delicata che richiede esperienza, professionalità e attenzione, il nostro intervento è volto a restituire al defunto un aspetto decoroso e il più possibile sereno e naturale per esporlo nella bara all’ultimo saluto dei cari.
Il nostro lavoro include le pratiche igienico-sanitarie, ovvero la pulizia del corpo e la successiva vestizione con abiti scelti dai familiari supportati dai nostri addetti per decidere i vestiti più consoni alla circostanza, in questa fase se un familiare lo richiedesse può aiutarci, starci vicino oppure vestire la salma personalmente.
Quando avviene un decesso in casa solitamente la nostra agenzia è in grado fornire al cliente svariati arredamenti funebri per allestire la camera ardente in un ambiente domestico, come può essere un salone o una stanza da letto.
Camera ardente
La camera ardente ove consentito può essere preparata del nostro personale anche nelle strutture ospedaliere, sia pubbliche che private, case di cura, case di riposo o dove richiesto.
L’allestimento della camera ardente è un momento piuttosto delicato ed è molto importante che a svolgere tale compito siano dei professionisti in grado di curare ogni minimo dettaglio con discrezione e delicatezza scegliendo con cura gli articoli funebri e facendo in modo che la procedura non ricada sulla famiglia già provata dal dolore.
La predisposizione vera e propria consiste nel:
- Posizionare dei paraventi e dei teli per ricoprire le pareti della stanza e nascondere l’arredamento originario;
- Sistemare i cavalletti per l’appoggio della bara;
- Mettere a disposizione eventuali tappeti e tavolini per le firme;
- Abbellire con addobbi floreali.
Lo scopo degli elementi d’arredo è quello di rendere più confortevole il momento dell’ultimo saluto al defunto, in questo modo anche un momento così triste e difficile da affrontare, può diventare un momento commemorativo e lasciare un ricordo indelebile nei cuori di parenti e amici.