Trasporto Funebre Latina
Trasporto funebre in tutto il territorio nazionale e internazionale
Grazie alla nostra esperienza maturata nel tempo ci occupiamo del trasporto funebre in tutto il territorio nazionale e internazionale.
Siamo in grado di organizzare il trasporto funebre sia verso gli stati esteri che viceversa.
Il trasporto funebre è sottoposto a normativa, specificatamente, dal Capo IV del regolamento di polizia mortuaria del D.P.R. 10/09/1990 n.285 e prevede le seguenti operazioni:
- Il prelievo della salma dal luogo di morte (che può essere un’abitazione privata, l’obitorio di un ospedale o struttura privata).
- Il percorso verso la chiesa o il luogo dove vengono svolte le esequie.
- La sosta durante il funerale laico e/o religioso.
- Il tragitto fino al cimitero ove seguirà la sepoltura.
- Il tragitto verso un centro di cremazione nel caso la salma dovesse essere cremata.
Secondo l’art 8, il trasporto funebre viene effettuato con mezzi autorizzati e destinati esclusivamente a questo tipo di operazioni.
Le nostre autofunebri come prevede la legge sono dotate di un comparto nettamente separato dal posto di guida “vano feretro”.
Sarà cura solamente del nostro personale altamente specializzato nella preparazione della salma di collocarla all’interno del feretro per essere successivamente trasferita in Chiesa (o in altro luogo sacro) ove saranno celebrata la cerimonia funebre.
Di solito il nostro personale si occupa di portare in spalla il feretro all’interno del luogo sacro ove avverrà la cerimonia.
Tuttavia, per particolari esigenze cerimoniali, viene permesso a congiunti e amici del defunto di trasportare il feretro cercando di rispettare le varie normative sulla sicurezza e di tutela della salute.